INFO UTILI:
Chi siamo
Dove siamo
Condizioni di vendita
Cookie policy
Privacy policy
FERRAMENTA MAIOLI SRLS
Via Adriatica, 84
47838 Riccione RN, Italia
P.IVA: 04574760403
Tel. 0541 602285
Mail: fmaioli.tina@libero.it
IM3000 Impregnante all'acqua trasparente
Vernice acrilica all'acqua.
Descrizione e prestazioni:
Impregnante all'acqua per conifere trasparente.
Porte, finestre, schermi oscuranti, basculanti ed infissi esterni in genere.
La tonalità della colorazione è indicata nella descrizione del prodotto.
Modalità di applicazione:
IM3000: pronto all'uso Numero di mani: 1-3 massimo
Quantità suggerita: 60-90 g/mq
Essiccazione: a 20°C
Maneggiabile: 150 minuti
Accatastabile: 6 ore
Carteggiabile: 8 ore
Sovraverniciabile: 12-16 ore
Sistemi di applicazione: a pennello
Proprietà generali:
Impregnante a base acquosa per la protezione dei manufatti destinati all’esterno, in legno di conifera. Caratteristiche di questa serie di impregnanti sono la elevata penetrazione del supporto, la buona capacità di scorrimento, una buona uniformità della colorazione senza formazione di macchiature, la grande versatilità e facilità di impiego. L’impregnante deve essere applicato su pezzi levigati con grana 150 - 180 ed in precedenza ben essiccati. La serie è disponibile nella versione trasparente e in una vasta gamma di colori. I pigmenti utilizzati nei colorati hanno soprattutto l’indispensabile funzione di assorbire i raggi UV della luce solare, pertanto il veicolo trasparente deve essere usato solo per schiarire i colorati nel caso di applicazioni in più mani. Un ciclo di verniciatura che non utilizzi impregnanti colorati non offre alcuna affidabilità circa la durata della verniciatura di manufatti posti all’esterno.
IM3000 si applica in mano unica o al massimo 3 mani (attendendo sempre 3 ore tra una e l’altra). E’ facilmente sovraverniciabile con l’impregnante ceroso IC5000, con le finiture della serie IF40xx e finiture cerose della serie IC60xx, e con gli smalti della serie IO10xx e IL20xx (se la sovraverniciatura avviene dopo più di un giorno si deve carteggiare leggermente l’impregnante).
Si sconsiglia l'applicazione a temperature inferiori a 15°C e ad elevati tassi di umidità relativa che possono influenzare negativamente i tempi di essiccazione e di accatastamento.
Indicazioni per lo stoccaggio:
Conservare i recipienti ben chiusi in ambienti freschi e ventilati. Teme il gelo. SCADENZA 12 mesi I dati si riferiscono al prodotto conservato in imballi originali e chiusi.